Home Scuola Gioia Sannitica. La scuola “L. Settembrini” di nuovo agibile

Gioia Sannitica. La scuola “L. Settembrini” di nuovo agibile

Nel marzo del 2015 l'Istituto "L. Settembrini" era stata completamente demolita perché inagibile. L'inaugurazione del nuovo edificio si terrà a breve

1985
0

Dopo due anni l’Istituto Comprensivo “L. Settembrini” di Gioia Sannitica è di nuovo agibile. La scuola era stata sottoposta a demolizione nel marzo 2015, in seguito alla dichiarazione di impraticabilità da parte dei Vigili del Fuoco.

Terminati, dunque, i lavori che hanno permesso di riedificare ex novo la struttura scolastica, beneficiando dei fondi rientranti nel Piano di Accelerazione della Spesa dei Fondi Comunitari a favore dei Comuni che furono colpiti dal sisma del Matese, l’edificio torna ad essere fruibile. Gli alunni hanno potuto così iniziare l’anno nella scuola restituita alla comunità, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che si terrà a breve.

Soddisfatto dell’obiettivo raggiunto il sindaco di Gioia, Michelangelo Raccio, il quale sottolinea che la “Settembrini” è una delle poche della regione e d’Italia “ad essere perfettamente a norma”, come dichiarato da “una task force inviata dal Ministero”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.