Home Dalla Campania Vairano Patenora. La Biblioteca comunale festeggia il primo anno di attività

Vairano Patenora. La Biblioteca comunale festeggia il primo anno di attività

La Biblioteca "Angelo Broccoli" festeggerà, sabato 30 settembre, il suo primo anno di iniziative finalizzate a promuovere la lettura e le eccellenze del territorio

1117
0

Comunicato stampa

Foto facebook

Sabato 30 settembre la Biblioteca Comunale “Angelo Broccoli” di Vairano Patenora, nell’accogliente e familiare cornice del Palazzo D’Arezzo in Piazza Libertà, festeggerà il suo primo anno di attività. Un anno ricco di eventi e di iniziative trascorso promuovendo la lettura e le eccellenze culturali del nostro territorio.
A partire dalle ore 9.15, gli alunni di quinta elementare di Vairano Patenora, Vairano Scalo e Marzanello, parteciperanno alle attività di “Animazione alla lettura” della dott.ssa Rosanna Rulli.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, sarà presentato il libro Dalla terra alla terra. Racconto breve di una storia vera, dello scrittore Pasqualino Vito.
Il libro, opera prima, un toccante racconto d’amore per le proprie radici, è arrivato terzo al concorso letterario “Ammuinammu stu paese” promosso dalla Piccola Libreria 80mq con la partecipazione della casa editrice Marotta&Cafiero di Scampia (NA).
La giornata si concluderà con un ricco buffet per tutti i partecipanti.
Grazie all’impegno costante del Comune e della Pro Loco, in questi 365 giorni a Vairano si sono messe le basi per un progetto che è già qualcosa di importante e che in futuro, auspicando una sempre maggiore partecipazione della comunità, potrà diventare un fiore all’occhiello da esibire con orgoglio.
Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Vairano Patenora ringraziano quanti vorranno partecipare all’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.