Home Territorio Gioia Sannitica. Inaugurato il borgo di Caselle

Gioia Sannitica. Inaugurato il borgo di Caselle

Domenica 1° ottobre si è svolta la cerimonia di inaugurazione del borgo di Caselle, frazione del comune di Gioia Sannitica

1878
0

Il borgo di Caselle, che sorge nella zona più alta del comune di Gioia Sannitica e situato a poca distanza dal Casertano e dal Beneventano, è stato riconsegnato alla popolazione dopo i lavori di riqualificazione che lo hanno interessato, riportando allo splendore di una volta il suo paesaggio e la sua architettura.
La cerimonia di inaugurazione, che si è svolta domenica 1° ottobre, è stata motivo di soddisfazione per la popolazione della frazione gioiese, composta da circa trenta persone le quali hanno fatto tanto per recuperare il luogo a cui sono molto legati, collaborando materialmente con l’Amministrazione gioiese.

Gli interventi hanno permesso alla piccola realtà di riacquistare un aspetto decoroso e a recuperare funzionalità, a cominciare dal sistema fognario, che è stato ricostruito ex novo.
Alla celebrazione della Messa, presieduta dal parroco don Andrea Ciervo presso la nuova Piazza Belvedere, in corteo ci si è diretti verso la piazzetta Madonna delle Grazie e al taglio del nastro è seguito un momento di convivialità a cui hanno partecipato cittadini e amministratori, grazie al pranzo preparato dalle massaie di borgo Caselle.

Il clima di festa è stato molto contagioso, come provato dalla significativa e sentita partecipazione, segno di una realtà dove il senso della comunità e il valore della condivisione sono ancora molto forti e forieri di un risultato “tangibile”, come ha dichiarato il sindaco di Gioia Michelangelo Raccio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.