Home Dalla Campania Napoli. “Van Gogh Immersive Experience”, da novembre in San Giovanni Maggiore

Napoli. “Van Gogh Immersive Experience”, da novembre in San Giovanni Maggiore

Dal 18 novembre al 25 febbraio, nella Basilica San Giovanni Maggiore di Napoli, sarà allestita la Mostra interattiva e immersiva dedicata ai capolavori di Van Gogh

2411
0

La Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli ospiterà Van Gogh Immersive Experience, la Mostra multimediale dedicata all’artista olandese, dal 18 novembre fino al 25 febbraio prossimo. I più famosi dipinti del pittore olandese saranno sotto i riflettori di un’esposizione di carattere innovativo, multimediale e immersivo, che permette all’osservatore di “entrare” e “camminare” nei capolavori di Vincent Van Gogh. Tutto questo grazie all’installazione di un sistema di proiezioni 3D mapping, che farà sentire il visitatore parte attiva dell’opera.

L’evento dedicato a Van Gogh si richiama alla Klimt Experience, un esempio parimenti virtuoso che ha per location la Reggia di Caserta, dove sarà fruibile fino a domenica 29 ottobre, ed è prodotto e distribuito da Exhibition Hub e Next Exhibition a livello internazionale.

Il percorso nella mostra durerà oltre un’ora, e si potranno vedere i quadri sia in piedi o sdraiati a terra. I biglietti costeranno 12  euro intero o 10 euro ridotto (under 10 anni e over 65) e saranno in vendita nelle principali biglietterie online a partire da oggi, 27 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.