Home Arte e Cultura Baia e Latina. Torna il Presepe Vivente per i vicoli del borgo...

Baia e Latina. Torna il Presepe Vivente per i vicoli del borgo antico. Visitatori da tutta la Campania

Lo scorso anno 4mila visite in una sola serata. Al momento sono già 300 i figuranti e 90 le postazioni stabilite per le due serate del 29 e 30 dicembre. Numeri destinati a crescere secondo l''organizzazione a cura dell'associazione "Il Borgo"

4920
1

di Patrizia Merola

Dopo il successo dello scorso anno, torna alla grande il Presepe Vivente a Baia e Latina, oramai giunto alla X edizione.
Il progetto, presentato dal Comune, sarà finanziato grazie alle risorse del Poc Campania 2016-2020, ed è organizzato dai giovani dell’associazione “Il Borgo”. A differenza della scorsa edizione, la manifestazione prevede adesso due serate, 29 e 30 dicembre.

LEGGI ANCHE: Il Presepe Vivente 2016, grande successo per l’evento a Baia e Latina 

I preparativi fervono già da un paio di mesi, e anche se l’esperienza dello scorso anno dovrebbe facilitare gli organizzatori nella programmazione, non mancano fatica e riunioni continue per forniture e scelta del cast, sopralluoghi e pratiche burocratiche. Tuttavia l’entusiasmo dei ragazzi è tanto da coinvolgere l’intero paese, giovani e meno giovani, nell’iniziativa; infatti si sono superate già le 300 adesioni come attori e figuranti, confermando per ora le 90 postazioni stabilite, ma visto il reclutamento ancora in corso non si esclude che possano diventare molte di più. Per l’occasione l’associazione “Il Borgo” ha diffuso un video della passata edizione, sintesi perfetta dell’evento.

La scorsa edizione ha visto la presenza di circa 4000 visitatori in una sola serata, quest’anno si spera di fare ancora meglio, e i pronostici ci sono tutti viste le adesioni già ricevute dalle altre province della Campania.

Il percorso presepiale avrà qualche novità tra le postazioni, mentre rimangono invariate le possibilità di degustazioni e assaggi di piatti e bevande tipici del luogo, così come il mercatino artigianale e gli stand gastronomici, raddoppiati per due serate. Previsto ugualmente anche il percorso per le persone diversamente abili.

Insomma un appuntamento a cui gli appassionati non potranno mancare, e a chi non ha mai visitato il Presepe Vivente di Baia e Latina, diciamo che questo è il momento per farlo! Presto nuovi particolari

GUARDA IL VIDEO della passata edizione

1 COMMENTO

  1. Sono appena rientrata dalla x edizione come comparsa ed è stato fantastico!!! Complimenti e bravissimi a voi organizzatori, la chicca di quest’ anno sono stati i due cammelli, non vedo l’ora di ritornare domani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.