Home Territorio Formicola. Domani i funerali di Emilio Scirocco, fratello del sindaco Michele

Formicola. Domani i funerali di Emilio Scirocco, fratello del sindaco Michele

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina alle 14.30

3705
0

Si terranno domani pomeriggio (giovedì 23 novembre), alle 14.30, nella chiesa di Santa Cristina in Formicola, i funerali di Emilio Scirocco, fratello di Michele, sindaco di Formicola.
Emilio, reduce da un intervento alla gamba, al quale si era sottoposto circa un mese fa, si era sentito male sabato scorso, introno alle 20.30, mentre era in casa sua insieme alla famiglia.
La morte del 48enne, stimato in paese perché sempre gentile e disponibile con parenti e amici, ha gettato nello sconforto totale chi gli era più vicino, la moglie Sara e i suoi adorati bambini Silvia e Simone, rispettivamente di 9 e 11 anni. Solo quattro parole, “Non mi sento bene”, e poi tutto è finito per Emilio, che durante la sua breve esistenza ha scelto di servire l’Arma dei Carabinieri con orgoglio e passione, nel ruolo di Sottufficiale.
In circostanze come questa ci si accorge che il silenzio ha una consistenza che neppure mille parole potrebbero eguagliare, perché esso spinge a riflettere su quanto fugace sia la vita e quanto corriamo ogni giorno, ma per andare dove?
La scomparsa prematura di Emilio, come le tante altre purtroppo, non è vana se ci aiuta a capire che solo nel presente, nei gesti di amore e di generosità disinteressata è possibile trovare ristoro per l’anima e il senso autentico della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.