Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. I Salesiani festeggiano san Giovanni Bosco

Piedimonte Matese. I Salesiani festeggiano san Giovanni Bosco

Iniziati il 27 gennaio scorso, i festeggiamenti proseguiranno domenica prossima, 4 febbraio, con la partecipazione al "Commento della Strenna del Rettor maggiore"

2439
0

Come ogni anno l’Oratorio Salesiano “Don Bosco” di Piedimonte Matese ha fatto da cornice per la bella festa in onore di San Giovanni Bosco. I festeggiamenti hanno avuto inizio il 27 gennaio con la partecipazione alla “Giornata del sorriso”, svoltasi presso l’Ospedale di Piedimonte, in collaborazione con il Movimento per la vita; una giornata dedicata ai meno fortunati, dove la grande famiglia salesiana si è occupata dell’animazione.

Dal 28 al 30, presso la cappella, si è svolto il Triduo, alle 17.00, con la Santa Messa. A seguire, il 31 gennaio, alle 19.00 sempre in Cappella, il parroco don Andrea De Vico ha presieduto la celebrazione eucaristica, affiancato da don Antonio D’Angelo, delegato dei Salesiani Cooperatori per la Campania e Basilicata, e i frati minori del Convento di San Pasquale. La partecipazione è stata corposa, segno della forte venerazione del Santo che avvicina molte persone. La Messa è stata animata come sempre dal coro dell’Oratorio, composto da numerosi bambini, molti giovani e meno giovani, musicisti di ogni età, tutti per celebrare Dio del dono incarnato da San Giovanni Bosco, entrando nelle vite dei devoti. I festeggiamenti continueranno domenica 4 febbraio alle 16.30, con il Commento della Strenna del Rettor maggiore, inerente all’ascolto e all’accompagnamento dei giovani, che sarà proclamato da Enzo Del Giudice di Maddaloni, Salesiano Cooperatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.