Home Eventi Diocesi. Week end di Fede, per una Comunità che riparte

Diocesi. Week end di Fede, per una Comunità che riparte

Libro del Sinodo e Veglia di Pentecoste in arrivo, durante questo fine settimana: concretezza e preghiera, in due appuntamenti che motiveranno i fedeli, riuniti intorno alla nuova “road map” diocesana

1563
0

apertura sinodo alife-caiazzoPer ottenere un buon raccolto, c’è bisogno di una buona semina e soprattutto di buoni operai che lavorino affinchè un giorno il frutto sia maturo ed abbondante. Anche per la nostra Diocesi è arrivato il momento di seminare nelle Comunità locali quanto è stato prodotto dal Sinodo e vigilare affinchè i frutti non tardino ad arrivare.

Proprio per questo motivo, come già vi avevamo accennato in precedenza, sono ben due gli eventi che i fedeli di Alife-Caiazzo vivranno: il primo è rappresentato dalla Presentazione del libro del Sinodo, che si celebrerà domani, venerdi 18 maggio alle 19.30, presso la Chiesa Cattedrale di Alife, al quale l’intera Comunità diocesana è invitata a partecipare. Un momento di festa, che avrà come centro la consegna di questo testo, frutto di cinque mesi di lavoro intenso e condiviso con tutte le anime della Diocesi e destinato proprio ad essa, come preziosa road map intorno alla quale sviluppare un nuovo cammino di Chiesa locale.

Inoltre, sabato 19 maggio, alle 20.00 sul sagrato della Cattedrale alifana si terrà la Veglia di Pentecoste, appuntamento ormai divenuto costante ed ancora una volta aperta a tutti ma che quest’anno avrà un particolare riferimento ai giovani, in vista dell’imminente Sinodo internazionale, che li vedrà protagonisti a Roma.

Due occasioni, strettamente correlate e preziose, che ancora una volta ci ricordano come la Fede operosa non può viaggiare disgiunta dal contatto con Dio, attraverso la preghiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.