Home Eventi Piedimonte Matese. Fra Massimiliano Grimaldi, oggi l’ordinazione presbiterale

Piedimonte Matese. Fra Massimiliano Grimaldi, oggi l’ordinazione presbiterale

La celebrazione si svolgerà nel pomeriggio a Benevento, nella Basilica delle Grazie. Officerà il rito l'Arcivescovo Felice Accrocca: il neo-sacerdote presiederà la prima messa il 10 giugno, nel Santuario di Ave Gratia Plena

2738
0

Sarà un fine settimana emozionante, quello che verrà vissuto da questo pomeriggio e fino a domenica prossima dai fedeli della Parrocchia piedimontese di Ave Gratia Plena.

Infatti, oggi alle 18.00, in occasione dei Primi vespri della Solennità del Sacro Cuore di Gesù, presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie in Benevento, avverrà l’Ordinazione presbiterale di Fra Massimiliano Grimaldi, il giovane di Piedimonte Matese che da tempo è in forze presso i Frati minori della Provincia Sannita-irpina.

Al rito, che prevederà l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, è già prevista una folta partecipazione di concittadini provenienti dal capoluogo matesino ed in particolare dalla Parrocchia di Vallata, della quale il giovane Massimiliano è originario. E sarà proprio il Santuario di Ave Gratia Plena ad ospitare la prima Messa del neo-sacerdote, domenica 10 giugno alle 18.00.

Un momento di gioia e di festa vera, non solo per i piedimontesi ma per l’intera Diocesi, che nelle prossime settimane si appresta a vivere le ordinazioni di Paolo Vitale e Alessandro Occhibove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.