Home Dalla Campania Marcianise. Liceo Quercia, Massimo Cacciari interviene sui giovani e l’Europa

Marcianise. Liceo Quercia, Massimo Cacciari interviene sui giovani e l’Europa

Sabato prossimo, 13 ottobre, il convegno "I giovani e l'Europa", organizzato dal dirigente Marotta e l'Associazione Italiana di Cultura Classica

431
0

massimo cacciariS’intitola I giovani e l’Europa il convegno che il Liceo “F. Quercia” di Marcianise ospiterà sabato prossimo, 13 ottobre, a partire dalle 11.00. Ospite d’eccezione sarà Massimo Cacciari, filosofo veneto, tra i maggiori intellettuali del panorama culturale non solo nazionale, il quale interverrà sul ruolo che le giovani generazioni hanno sulla costruzione di un’Europa “nuova”. L’evento, al quarto appuntamento consecutivo, è organizzato dal dirigente dell’Istituto marcianisano, il prof. Diamante Marotta, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Cultura Classica e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.

I giovani possiedono le risorse necessarie per poter contribuire ad aprire nuove prospettive, essendo l’Europa scenario di condivisione tra culture e popoli diversi ma dotati di una radice comune e straordinario terreno di opportunità sia lavorative che turistiche. La riscoperta delle potenzialità che il Vecchio Continente serba in sé può essere fiamma per alimentare il progetto di “un’Europa possibile”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here