Home Dalla Campania Solopaca. In paese c’è attesa per la Festa dei nonni

Solopaca. In paese c’è attesa per la Festa dei nonni

Appuntamento a domenica prossima (14 ottobre) con la scacchiera vivente e la premiazione del miglior brano del concorso "I nonni si raccontano"

1385
0

Maria Annunziata Forgione – A Solopaca ritorna la Festa dei nonni che è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, per celebrare i nonni e il loro ruolo sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi essa si festeggia nel mese di settembre o di ottobre. A Solopaca, grazioso paese del Beneventano, è il 14 ottobre il giorno dedicato all’evento, con la scacchiera vivente, dalle ore 15.00 in piazza Perlingieri. Al termine si terrà la premiazione del miglior brano del concorso “I nonni si raccontano” e della coppia di nonni più anziani.

Un momento di festa e di condivisione organizzato dal Centro Sociale Non solo anziani, con il saluto finale della presidente Filomena Fusco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Pompilio Forgione, della Cantina di Solopaca, con il CESVOB di Benevento ed i ragazzi del Servizio Civile Universale del Centro di servizi e dei parroci don Antonio Raccio e don Cladio Carofano, che presiederanno la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.30 nella parrocchia di San Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.