Home Chiesa e Diocesi Diocesi / Giovani. Camposcuola invernale ad Assisi, sulle orme di Francesco

Diocesi / Giovani. Camposcuola invernale ad Assisi, sulle orme di Francesco

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre prossimo. La quota di partecipazione al Campo scuola (27-29 dicembre) è di 95 euro

1926
0
I giovanissimi di Azione Cattolica al campo scuola diocesano. Con loro il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo

L’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo propone ancora un’inziativa per i più giovani. Dopo la ricca esperienza del Campo scuola estivo, che ha coinvolto 40 tra ragazzi e ragazze di diverse parrocchie dal 29 luglio al 2 agosto, accompagnati da alcuni sacerdoti diocesani e catechiste, l’avventura continuerà anche questo inverno.

Tema del Campo scuola invernale è “Sulle orme di Francesco” e la meta sarà Assisi, dove, dal 27 al 29 dicembre, i ragazzi potranno immergersi nella preghiera, respirando quei luoghi che sanno di pace e semplicità, guidati da sacerdoti e animatori. Per la partecipazione viene richiesta la quota di 95 euro e l’iscrizione potrà essere effettuata entro il 30 novembre. In ogni parrocchia gli educatori saranno a disposizione per le informazioni e i dettagli.

I giovani rappresentano la spinta maggiore per la crescita di una comunità, e su questa convinzione si basa l’idea dell’équipe organizzatrice, pronta a ripetere il successo della scorsa estate e del momento di preghiera d’inizio anno scolastico, che ha visto protagonisti gli studenti lo scorso 23 settembre, presso il Santuario dell’Addolorata in Alvignano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.