Home Eventi San Potito. Un convegno sui giovani e il Parco Regionale del Matese

San Potito. Un convegno sui giovani e il Parco Regionale del Matese

Domani, mercoledì 12 dicembre, alle 15:30, presso la nuova sede del Parco, il Palazzo Rainieri, il convegno sulle possibilità dei giovani nel Matese

1263
1

Noemi Riccitelli – Domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 15:30 a San Potito Sannitico si terrà un convegno che vuole porre al cuore della discussione i giovani e le loro opportunità di sviluppo, lavoro e crescita nel Parco Regionale del Matese: “Il Parco ed i Giovani. Opportunità concrete per il rilancio del territorio attraverso l’imprenditoria giovanile.”
La cornice dell’evento sarà, tra l’altro, la nuova sede che il Comune di San Potito ha concesso al Parco Regionale del Matese, il Palazzo Rainieri, maestoso edificio del 1700 recentemente ristrutturato. I locali dell’edificio risultano così divisi: l’intero primo piano posto sul lato nord-est del fabbricato è stato adibito ad uso uffici; la sala al piano terra, adibita a Sala Convegni, ma il Comune potrà concederne anche l’uso a terzi per attività aventi le stesse finalità istituzionali del Parco e poi vi è un locale posto al piano terra dell’edificio, adibito ad uso archivio e deposito.
Il sindaco Francesco Imperadore ha affermato come “In seguito alla necessità di effettuare lavori di adeguamento sismico alla vecchia sede del Parco, situata presso Piazza della Vittoria e sempre di proprietà comunale, abbiamo fatto in modo che un altro edificio estremamente bello e dignitoso venisse messo a disposizione di un Ente così importante per il nostro territorio”.
A lui si unisce il Presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti che, oltre a ringraziare il sindaco per questa preziosa concessione, afferma come “In questi sei mesi abbiamo messo in campo una collaborazione sinergica con tutti gli amministratori della Comunità del Parco, al fine di recuperare terreno e soprattutto cogliere al meglio l’opportunità di trasformazione del Parco. Il territorio non può più attendere”.
Ebbene, a questa urgenza di cambiamento e progresso risponde l’evento di domani, che vuole illuminare nuove possibilità, fornire informazioni utili, direzioni, cercando di dare una risposta ai giovani che possono contribuire a seminare ricchezza nel nostro territorio, con tutto l’entusiasmo e la volontà di rendere grande il Matese.
Introdurrà il convegno lo stesso Presidente del Parco, l’avvocato Vincenzo Girfatti, a seguire il dott. Andrea Martusciello, esperto di finanza agevolata, con un intervento dal titolo “Resto al Sud per le nuove attività imprenditoriali”, la dott.ssa Maria Russo, Confcommercio Caserta, che interverrà su “Self Employment e Microcredito per imprese giovanili” e, infine, il dott. Giosué Vigliotti, Consiglio direttivo Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con un intervento sulle “Agevolazioni fiscali per i giovani”.
Un incontro formativo da non perdere per aprire gli occhi sulle tante, ancora inesplorate strade del nostro Matese.

1 COMMENTO

  1. Dovete coinvolgere tutti i paesi facente parte di questo parco.san Gregorio maltese dovrebbe essere al centro di queste iniziative,invece e’senpre fuori perche’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.