Home Scuola Piedimonte Matese. Open Day al “De Franchis”, un nuovo indirizzo dal prossimo...

Piedimonte Matese. Open Day al “De Franchis”, un nuovo indirizzo dal prossimo anno

L'Open Day all'Istituto Tecnico Economico "V. De Franchis" si terrà sabato 19 gennaio alle 16.00

345
0

 

Si terrà sabato 19 gennaio, a partire dalle ore 16.00 presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico “V. De Franchis” (via Aldo Moro n. 6) di Piedimonte Matese, l’appuntamento con l’Open Day 2019. L’evento annuale è sempre un momento importante che dà la possibilità a tutti di conoscere nello specifico le attività dell’Istituto e le opportunità che esso offre al territorio, in un momento in cui, come molti analisti sottolineano, le aziende fanno difficoltà soprattutto a trovare lavoratori con qualifica di diploma tecnico.

Durante l’Open Day saranno presentati i vari indirizzi didattici, i percorsi formativi di Alternanza Scuola – Lavoro ed i progetti extrascolastici in cui la Scuola è impegnata a 360° (progetti PON, Stage, Concorsi). Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo indirizzo didattico: Relazioni Internazionali per il Marketing (R.I.M.), che partirà dal prossimo anno e che si andrà ad affiancare a quelli tradizionali di Finanza e Marketing, Informatica e Turismo.

Il R.I.M. è un’idea che nasce dall’attenzione che l’Istituto rivolge alle esigenze provenienti dal mondo del lavoro e dal suo territorio. La necessità di formare studenti in grado di affrontare con successo le nuove sfide, visto il repentino cambiamento dello scenario economico internazionale e del mutamento delle relazioni internazionali.
L’Open Day del De Franchis sarà anche e soprattutto un momento di festa per la Scuola, a cui sono invitati gli studenti interessati e le famiglie. Nel corso dell’Open Day saranno presentati gli spazi dell’Istituto piedimontese, le aule confortevoli dedicati alla didattica, i laboratori di Lingua, di Impresa formativa simulata, di Scienze e la palestra, dove vengono svolte le attività sportive e i tornei scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here