Home Territorio Piedimonte Matese. Ai Salesiani il pomeriggio dell’Associazione Papa Francesco

Piedimonte Matese. Ai Salesiani il pomeriggio dell’Associazione Papa Francesco

Doposcuola, intrattenimento e corsi per bambini e ragazzi, dal lunedì al venerdì, presso il Complesso dei Salesiani in via Don Bosco

413
0

Presso il Complesso dei Salesiani in via Don Bosco, a Piedimonte Matese, iniziano le attività extrascolastiche, organizzate dall’Associazione Papa Francesco. Le iniziative sono diversificate in base all’età dei partecipanti e alle loro conoscenze.
Per i ragazzi che frequentano le Scuole Elementari, Medie e Superiori è attivo il servizio di doposcuola, dal lunedì al venerdì (dalle 15.00 alle 18.00), nelle seguenti materie: Italiano, Matematica, Inglese, Francese, Chimica, Fisica, Economia, Diritto e Latino. Gli allievi verranno seguiti dalle professoresse Lina Manzelli e Alba Carbonelli e dalla dottoressa Rosalia Iannotta. A dar loro manforte i ragazzi del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, i quali svolgeranno attività di tutoraggio pronti a mettere le loro competenze al servizio dei discenti, lavorando fianco a fianco.

I bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, potranno invece trascorrere piacevolmente il pomeriggio, dalle 16.00 fino alle 20.00, prendendo parte alla Scuola di intrattenimento, (signora Anna Marra), momenti ludici e ricreativi: fiabe da colorare e raccontare, disegno e pittura, collage, manipolazione paste morbide atossiche, canto. I piccoli verranno avvicinati alle pratiche della scrittura e della lettura attraverso il gioco.

Allo studio si affiancheranno corsi finalizzati all’esercizio della manualità e delle abilità canore, per i quali sono aperte le iscrizioni: Inglese e Francese cantato; “Giocando con la musica, esercizi per corpo e mente”; coro Papa Francesco (dott.ssa Rosa Landolfi, maestro Maria Cristina Miselli e dott. Alessandro Gentile); corsi di uncinetto, ricamo, ferri e macramè (signore Tanina Stellato e Flora Bettino) e ceramica (Ada Colapetella).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here