Home Arte e Cultura Edoardo Bennato ospite domani del programma “A Sua Immagine”

Edoardo Bennato ospite domani del programma “A Sua Immagine”

Il cantautore napoletano si confronterà con don Davide Banzato, passando dai ricordi con Fabrizio De André al recente incontro con Papa Francesco in Vaticano

274
0

Il cantautore e pittore Edoardo Bennato ospite di “A Sua ImmagineLe ragioni della speranza” sabato 9 marzo con don Davide Banzato. Alle ore 16.15 su Rai Uno, dopo lo spazio iniziale condotto questo sabato da Paolo Balduzzi (dalle 15.55), Edoardo Bennato si racconta nel suo studio di Bagnoli, a Napoli, ripercorrendo la sua vita e la sua carriera, mostrando i disegni delle copertine dei suoi album così come i quadri che compongono la mostra “In cammino”. “Dobbiamo essere pronti a salpare – sottolinea Edoardo Bennato, richiamando il titolo dell’omonima canzone – pronti a cambiare mentalità. La mostra si chiama ‘In cammino’, il cammino della famiglia umana dei migranti”. Soffermandosi sui quadri che compongono la sua personale, Bennato aggiunge: “Non ci sono diverse razze, siamo una sola razza. A dispetto del colore della pelle, gli esseri umani hanno le stesse potenzialità fisiche e morali. Il senso di questi miei quadri è quello di evidenziare la dignità di questi personaggi che camminano… Disegnandoli uno per uno, senza rendermene conto, mi sono messo nelle mani di questi emigranti: ho avuto la percezione di cosa può essere il disagio di queste persone che scappano da un inferno sperando di raggiungere, se non il paradiso, almeno qualcosa di meno infernale”.

Nel corso della puntata di “A Sua Immagine ”, Bennato e don Banzato affrontano un dialogo appassionante, passando dai ricordi con Fabrizio De André al recente incontro con Papa Francesco in Vaticano: “Tutto quello che fa, lo fa spinto da una carica… È una figura importante nel panorama mondiale”. “Le ragioni della speranza” è l’appuntamento dedicato al commento del Vangelo della domenica, spazio fisso del sabato pomeriggio di “A Sua Immagine”, programma realizzato dalla Rai e dalla Cei da oltre vent’anni, che porta la firma di Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Fonte Agensir

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here