Home Dalla Campania Le reliquie di Santa Bernardetta approdano a Caserta

Le reliquie di Santa Bernardetta approdano a Caserta

Ieri sera è iniziato il novenario di preparazione: saranno numerosi gli eventi e le celebrazioni al cospetto delle reliquie della Santa, presenti nel Santuario di Sant'Anna dall'8 all'11 giugno

2468
0

E’ un evento straordinario, quello che la città di Caserta vivrà dall’8 all’11 giugno 2019 presso il Santuario di Sant’Anna.

Rettore, sacerdoti e la Comunità legata al Luogo di culto dove è venerata la Patrona della città, grati al Signore per il dono della visita delle reliquie di Santa Bernadette alla Diocesi di Caserta, hanno diffuso il programma ufficiale dell’evento, che conta di raccogliere, nei prossimi giorni, centinaia di fedeli da tutta l’area di Terra di Lavoro.

I principali appuntamenti. Anzitutto da ieri, giovedì 30 maggio, ogni sera viene celebrata la Santa Messa in occasione della novena di preparazione all’accoglienza della santa; giovedì 6 giugno alle 18.00, presso la chiesa di S. Vitaliano, verrà proiettato un cartone animato sulla vita di Bernadette e sul messaggio di Lourdes, consentendo cosi anche ai bambini di poter comprendere pienamente l’importanza dell’avvenimento.
Venerdì 7 giugno, dalle 17.10, giornata in cui è previsto l’arrivo dell’urna in città, ci sarà l’Adorazione eucaristica e verrà amministrato il Sacramento dell’Unzione a tutti gli infermi, mentre sabato 8 giugno, nel il Santuario di Sant’Anna, alle 19.00, mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta, celebrerà la Santa Messa nella vigilia di Pentecoste.
Domenica 9 giugno, Solennità di Pentecoste, dalle 9.00 alle 12.00 ed anche alle 19.00 si susseguiranno una serie di Sante Messe in cui si pregherà per la città e per le varie categorie sociali che la abitano; infine, lunedi 10 giugno alle 19.30 partirà la processione mariana aux Flambeaux con il simulacro di Nostra Signora di Lourdes, mentre martedì 11 giugno, dopo la Santa Messa delle 11.00, è fissata la partenza delle reliquie verso la Diocesi di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.