Home Eventi Alife. I racconti di nonno Mimì nella Biblioteca comunale

Alife. I racconti di nonno Mimì nella Biblioteca comunale

L'evento del prossimo 19 giugno, promosso dall'Amministrazione comunale, rilancia ulteriormente la struttura cittadina, recentemente recuperata attraverso un sapiente intervento di riqualificazione

435
0

A pochissimi giorni dalla riapertura, la Biblioteca comunale di Alife, grazie all’apporto dell’Amministrazione comunale, promuove un primo appuntamento, presentando il libro Nonno Mimì, dai racconta.

L’evento, che rilancia ulteriormente il luogo di cultura dopo il sapiente intervento di riqualificazione operato recentemente, si terrà mercoledi 19 giugno alle 18.00.

Tra gli altri, presso la struttura di via Roma interverranno il Primo cittadino di Alife, Maria Luisa Di Tommaso, l’illustratrice Giovanna Lepore e l’autrice del testo, Nicolina Moretta; modererà l’incontro Caterina Ginocchio, Assessore alla pubblica Istruzione.

Il libro. Pubblicato per i tipi di Bertoni editore, il volume è una raccolta di racconti realizzati secondo il più classico schema narrativo: ciascuno di essi infatti pesca dalla vita vissuta, da fatti realmente accaduti, avvalendosi di illustrazioni a cura di Giovanna Lepore, che nella vita di tutti i giorni è insegnante di scuola primaria e terminando con una morale finale.

Tali narrazioni rappresentano il classico racconto che un nonno farebbe al proprio nipote ed al contempo essi sottolineano come tale dimensione educativa, fortemente formativa per le giovani generazioni, rischia di perdersi con l’avvento dei tempi moderni e dunque, va salvaguardata nella sua straordinaria ricchezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.