Home Eventi Prata Sannita. Verso il fiume Lete insieme a Love Matese

Prata Sannita. Verso il fiume Lete insieme a Love Matese

L'associazione Love Matese organizza "A spasso per il borgo e le sorgenti del fiume Lete", escursione in programma per domani, 20 luglio a partire dalle 16.00

473
0

A spasso per il borgo e le sorgenti del Lete è il prossimo evento organizzato dall’associazione Love Matese, promotrice di iniziative che sono l’esempio di un amore e un interesse concreti verso il territorio matesino e le sue bellezze, anche attraverso progetti formativi, rivolti a destinatari appartenenti a fasce d’età diverse, finalizzati ad una vera e propria “educazione ambientale”.

Questa volta, il percorso proposto da Love Matese è il borgo di Prata Sannita e, in particolare, le sorgenti del fiume Lete. L’evento è in programma per domani, sabato 20 luglio, con partenza alle ore 16.00 da Chiosco al Ponte nel comune di Prata Sannita, un cammino facile aperto a tutti.

Accompagnati dagli esperti Angelo Rotunno, guida ai parchi naturali e alle aree protette, e Angela Antonucci, guida naturalistica e tecnico delle erbe officinali, i partecipanti saliranno a piedi verso l’antico borgo di Prata, per poi scendere lungo il sentiero naturalistico che conduce alla fonte del fiume Lete, fiume decantato da poeti e letterati di epoche diverse, la cui storia è intrisa di componenti mitologiche che lo rendono pieno di fascino. Per contatti e informazioni dettagliate sull’escursione è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento o quella di Love Matese.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here