Home Territorio Castel di Sasso. Protezione Civile in piazza per “Io Non Rischio”

Castel di Sasso. Protezione Civile in piazza per “Io Non Rischio”

I volontari della sezione di Castel di Sasso partecipano all'edizione 2019 della Campagna, che si terrà nei giorni 12 e 13 ottobre

1128
0
La Protezione Civile all’opera a Castel di Sasso

Torna la campagna “Io Non Rischio”, iniziativa promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione CivileAnpasIngvReLuis e Fondazione Cima, allo scopo di diffondere la cultura delle buone pratiche. Si scenderà in piazza sabato 12 e domenica 13 ottobre, quando diverse saranno le manifestazioni, organizzate sia a livello nazionale che locale, grazie alle quali ognuno potrà conoscere da vicino la mission che i volontari di Protezione Civile portano avanti ogni giorno.

Il gruppo di Protezione Civile di Castel di Sasso non fa mancare la sua partecipazione alla Campagna “Io Non Rischio 2019”. La preparazione dei volontari, quotidianamente attivi nell’intervenire ogni qualvolta si verificano situazioni di emergenze in quella parte del territorio altocasertano, è già iniziata. Sabato 28 settembre, infatti, alcuni di loro hanno partecipato a un corso di formazione tenuto da alcuni comunicatori di Io Non Rischio, a Caserta presso la sede del Servizio Volontariato Giovanile.

Alcuni volontari della Protezione Civile di Castel di Sasso al corso di formazione per la campagna “Io Non Rischio”

Quella è stata un’opportunità di fondamentale importanza, che ha permesso loro di raccogliere le informazioni essenziali che dovranno poi trasmettere ai cittadini nelle giornate dedicate alla Campagna. Verranno allestiti dei gazebo, in più di 850 piazze italiane, contenenti materiale informativo a disposizione delle persone. I volontari illustreranno i pericoli connessi a fenomeni quali terremoto, alluvione, maremoto e, in aggiunta per l’edizione di quest’anno, il rischio vulcanico, in concomitanza con Exe Flegrei 2019.

Per tenersi aggiornati sui preparativi e sulla location, ancora non resa nota, è possibile visitare le pagine Instagram e Facebook della Protezione Civile di Castel di Sasso.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.