Home Territorio Formicola. Volontari di Protezione Civile, al via le domande

Formicola. Volontari di Protezione Civile, al via le domande

Partite le iscrizioni per entrare a far parte del Gruppo di Volontari di Protezione Civile del comune di Formicola

1484
0

Dall’amministrazione comunale di Formicola arriva un’opportunità per mettersi in gioco servendo il proprio territorio in modo del tutto gratuito. Mediante la delibera n. 42 del 15 ottobre 2019, il Comune, retto dal dottor Michele Scirocco, dà approvazione al Regolamento del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile.

Chiunque voglia intraprendere un’esperienza di utilità per le diverse comunità del comprensorio e al contempo di crescita e maturazione personale. Al via dunque le iscrizioni per gli interessati, i quali dovranno compilare l’apposita domanda (immagine in basso a destra) da far pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro, e non oltre il 31 marzo 2020. Per qualsivoglia informazione o dettaglio è possibile visitare la pagina istituzionale del Comune oppure la pagina Facebook dell’Ente.

Essere volontario di Protezione Civile richiede impegno, abnegazione e senso del sacrificio, perché, quando un disagio qualunque sopraggiunge bisogna lasciare tutto e rispondere alla chiamata, senza esitazione. Il contributo che le migliaia di volontari attivi della Protezione Civile Italiana garantiscono a luoghi e persone è inestimabile e a loro possiamo solo dare sostegno e dire “grazie” per la loro puntuale e risolutiva presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.