Home Scuola Piedimonte Matese. L’Istituto De Franchis si presenta con nuove proposte

Piedimonte Matese. L’Istituto De Franchis si presenta con nuove proposte

Un indirizzo Turistico-Sportivo all'Istituto Tecnico Economico, mentre il Professionale di Alife aggiunge Servizi Culturali, dello Spettacolo e Ottico

2017
0

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore V. De Franchis si presenta alle famiglie del territorio con una proposta formativa ampia e variegata, cercando di offrire una risposta concreta alla domanda sempre crescente di profili tecnici e professionali di cui il territorio necessita. Quest’anno, anche grazie agli input offerti dal nuovo dirigente professor Marcellino Falcone, sono stati aggiunti nuovi percorsi di studio, proprio per cercare di accogliere ancor di più le richieste e le esigenze che provengono dal mondo del lavoro e dell’impresa.

L’Istituto Tecnico Economico di Piedimonte Matese, oltre agli indirizzi di Finanza e Marketing, Informatica, Turismo e Relazioni Internazionali, lancia il nuovo corso di studi, il Turistico-Sportivo. Un nuovo percorso che mira a formare profili in grado di valorizzare le risorse turistiche del territorio in chiave sportiva. Oltre al potenziamento delle ore dedicate allo studio dello sport, nel nuovo corso di studi saranno introdotte discipline come Turismo dello Sport e Legislazione sportiva.

Il dirigente professor Marcellino Falcone

L’Istituto Professionale di Alife invece, aggiunge ai già consolidati corsi di Manutenzione e assistenza tecnica, Moda e servizi socio-sanitari, quelli di Servizi Culturali e dello Spettacolo e di Ottico. Le nuove discipline riguarderanno linguaggi e laboratori relativi alla fotografia e al prodotto audiovisivo, mentre nel corso di Ottico si effettueranno esercitazioni in optometria, lenti oftalmiche e contattologia. L’attivazione di questi due nuovi percorsi garantisce all’istituto alifano la possibilità concreta di lavorare alla formazione degli studenti in ambiti professionali di grande importanza.

Le iscrizioni alle classi prime potranno essere effettuate fino al 25 Gennaio e a tutti i nuovi iscritti saranno offerti in comodato d’uso gratuito libri di testo e tablet. Un’iniziativa importante e di grande valore, in un momento di difficoltà per molte famiglie a causa dei problemi causati dalla pandemia. La segreteria didattica dell’IIS De Franchis resta a disposizione delle famiglie interessate per supportarle nelle procedure di iscrizione.

Si potranno contattare gli addetti telefonicamente ai recapiti 0823 911438 e 379 2321789. Gli uffici saranno operativi dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 18.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.