Home Arte e Cultura “I sentieri della legalità” partono anche dal teatro. A Caserta, evento gratuito...

“I sentieri della legalità” partono anche dal teatro. A Caserta, evento gratuito per ricordare Falcone, Borsellino, Siani, Puglisi e Diana

Sul palco con la compagnia "Non solo sipario" l'attore matesino Emilio Salvatore. Evento gratuito; prenotazioni obbligatorie

1222
0

A Caserta va in scena “I sentieri della legalità. Storie (stra)ordinarie di vita vissuta” a cura della Compagnia teatrale Non solo Sipario con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del turismo della Regione Campania.
Il Teatro Comunale della Città, il prossimo 20 ottobre alle 20.00, diventa location non solo di una performance artistica ma soprattutto di un messaggio forte di denuncia contro le mafie e l’illegalità. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria per ritornare a respirare cultura e valori.
Il lavoro porta la firma del regista e autore teatrale Fausto Bellone; già messo in scena attraverso la forma del teatro itinerante, questa volta sarà il palcoscenico la cornice ideale per narrare la “memoria e lo spirito di servizio di figure straordinarie” spiega il Regista.
I giudici Falcone e Borsellino; il giornalista Giancarlo Siani; i sacerdoti don Pino Puglisi e don Peppino Diana, il giovane Peppino Impastato, tornano protagonisti di una riflessione che oltre a richiamare la verità delle loro storie, interroga le coscienze dello spettatore contemporaneo sulla personale responsabilità di realizzare la legalità o talvolta di frenarne la corsa…

Il regista Fausto Bellone

È la mission di Non solo Sipario: fare del teatro un’esperienza condivisa di valori, di storie, di prospettive positive, di sogni possibili. Successo ormai consolidato e confermato dai ripetuti consensi di pubblico.

Sul palco, a dare voce ai personaggi sopra citati ci saranno gli attori Rosa Amoruso, Federica Avallone, Domenic Bottone, Mary Castellano, Diego Cirillo, Patrizia Doria, Sergio Garbarino, Jury Monaco, Emilio Salvatore.

Prenotazione entro le 72 ore precedenti l’evento su www.eventiarte.it 

In foto l’attore alifano Emilio Salvatore

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.