Home Chiesa e Diocesi A Baia e Latina la Giornata del ringraziamento. La comunità dal forte...

A Baia e Latina la Giornata del ringraziamento. La comunità dal forte legame con la campagna loda Dio per i frutti della terra

759
0

Patrizia Merola – Domenica 7 novembre si è celebrata la 71ª giornata nazionale del ringraziamento, promossa come tutti gli anni dalla Chiesa Cattolica Italiana dal titolo “Lodate il Signore dalla terra (…) voi, bestie e animali domestici” (Sal 148,10). Gli animali, compagni della creazione.

La parrocchia di S. Stefano e S. Vito Martiri in Baia e Latina, per la seconda volta, ha voluto ricordare l’evento con una celebrazione a cui sono stati invitati tutti gli agricoltori e gli allevatori locali. La celebrazione si è aperta con la lettura del messaggio dei Vescovi riguardante il tema di quest’anno. Per l’occasione sono stati coinvolti un po’ tutti i gruppi parrocchiali e interparrocchiali, a cominciare dalla Caritas, e poi le catechiste, la schola  cantorum, il Consiglio Pastorale Parrocchiale, le volontarie che curano il decoro della chiesa, il gruppo liturgico, ecc.
Essendo Baia e Latina una comunità che vive uno storico legame con l’agricoltura, ed essendo questa una realtà che trae sostentamento dall’agricoltura e dall’allevamento, la partecipazione è stata viva e la risposta entusiasta. Durante la celebrazione sono stati benedetti i prodotti della terra e dell’allevamento.

 

Per approfondire il tema della Giornata nazionale del Ringraziamento clicca in basso

Domenica 7 novembre la Giornata del Ringraziamento: “Lodate il Signore dalla terra voi, bestie e animali domestici”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.