Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Scuola»Piedimonte Matese. L’Istituto Alberghiero “Cappello” racconta le strutture ricettive del territorio
    Scuola

    Piedimonte Matese. L’Istituto Alberghiero “Cappello” racconta le strutture ricettive del territorio

    Redazione26 Novembre 2021Nessun commento

    A.G. – Il 25 novembre si è concluso, con la premiazione degli studenti, il progetto WE are studying – Questione di stile 2 del PON 4396 del 09/03/2018 – FSE – Competenze di base. Iniziato nell’anno scolastico 2020/2021, il progetto, curato dalla professoressa Antonella Giardullo e dal professore Domenico Tescione, ha coinvolto gli studenti in una produzione di story-telling, valorizzando le attività ricettive esistenti sul territorio matesino.

    Attraverso indagini accurate, i partecipanti si sono dimostrati attenti e validi ricercatori alla scoperta del territorio. E così, alle 12.00, nella Sala Hall dell’Istituto, alla presenza della dirigente la professoressa Clotilde Marcellina Riccitelli è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione e del dono di una borraccia termica agli studenti Gasmine Benwadih, Chiara Borreca, Monia Cestaro, Gaia Conte, Antonio Grillo, Adelin Jenciu Vasile, Luisa Musco, Zaira  Scungio, Alessio Stocchetti, Claudia Stocchetti.

    Alla premiazione sono intervenute anche la professoressa Maria Leone e la funzione aggiuntiva dottoressa Rosaria De Angelis. In molti hanno avuto parte attiva nel progetto: la Dirigente, Giuseppina Simeone, il personale ATA. Si attendono le adesioni degli studenti per gli altri PON 2021/2022, che saranno sviluppati per il nuovo anno.

    Fonte e foto IPSEOA E.V. Cappello

    istituto alberghiero piedimonte matese

    Articoli correlati

    Dal buio all’alba: al Liceo Galilei la storia del Clan dei Casalesi

    7 Marzo 2026

    Sensibilizzazione e prevenzione dell’incuria sui minori: all’IC Matese la campagna europea “Uno su Cinque”

    24 Febbraio 2026

    Piedimonte Matese / Alife. Gli alunni del De Franchis sempre più “cittadini europei”

    11 Febbraio 2026

    Scuola / Iscrizioni anno 2026/2027. Formazione e rispetto delle radici nella proposta del Liceo “Giannone” di Caiazzo

    6 Febbraio 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

     

    Caricamento commenti...