Home Bacheca parrocchiale Alife. Avvento e Natale nella parrocchia della Cattedrale

Alife. Avvento e Natale nella parrocchia della Cattedrale

1486
0

Continua il Cammino di Avvento nella comunità parrocchiale Santa Maria Assunta di Alife, Fammi conoscere Signore le tue vie. Domani, 10 dicembre, con l’inizio del Triduo in onore di Santa Lucia, alle 18.00, i fedeli incontreranno don Valerio Bocci, ex direttore della Casa Editrice ElleDiCi, il quale insieme a Enza Maria Milana è autore del libro Manuel il piccolo guerriero della luce. Protagonista del libro è Manuel Foderà, di Calatafimi (provincia di Trapani), volato in cielo ad appena 9 anni dopo aver combattuto con un brutto male.

La triste storia del piccolo Manuel, il suo coraggio nell’affrontare il Neuroblastoma saranno motivi di riflessione durante questo periodo di Avvento per i fedeli di Alife. Domenica 12 dicembre in Cattedrale il parroco, don Pasquale Rubino, benedirà i Bambinelli del Presepe e verrà consegnato il poster per la recita della Novena di Natale in famiglia.

Dal 16 al 23 dicembre, alle 17.30, dopo il Rosario la Novena di Natale sul tema Dall’albero della vita, germoglia il Salvatore, cui seguirà la Santa Messa con la partecipazione dei vari gruppi parrocchiali, dei bambini e delle famiglie; dal 15 al 22 dicembre, alle ore 19.00, la Catechesi biblica rivolta ai gruppi parrocchiali sul tema La Carovana della ri-nascita del mondo. Altro appuntamento da ricordare l’inaugurazione della Mostra fotografica e la presentazione dell’Associazione “Nicky Paterno” nel Salone di Santa Caterina.

Il programma completo delle funzioni religiose è indicato sulla locandina in basso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.