Home Chiesa e Diocesi Baia e Latina. “Caro Gesù Bambino, sogno un Natale insieme alla mia...

Baia e Latina. “Caro Gesù Bambino, sogno un Natale insieme alla mia famiglia” la toccante iniziativa della Caritas

La Caritas interparrocchiale di Baia e Latina ha portato doni e dedicato una serata agli ospiti della residenza per anziani Baia 2000 e delle case alloggio Il sole e Il sorriso che accoglie pazienti con disagio psichico

1917
0

Anche per questo Natale la Caritas interparrocchiale di Baia e Latina non ha fatto mancare la sua presenza, promuovendo l’iniziativa “Caro Gesù Bambino” rivolto agli ospiti della residenza per anziani Baia 2000 e delle case alloggio Il sole e Il sorriso che ospita pazienti con disagio psichico. Delle vere e proprie letterine in cui ogni ospite ha potuto scrivere liberamente ciò che più desiderava per questo Natale.

È stato molto toccante e in alcuni casi anche divertente per le operatrici Caritas leggere le richieste: cose materiali, tipo sciarpe, collane, cioccolato, sigarette, una signora addirittura un completino intimo rosso (esilarante a dir poco!); ma molte sono state le richieste per riavere la salute, il poter tornare a casa con i familiari (che a causa della pandemia non vedono da tempo)…qualcuno ha chiesto di poter dormire senza assumere psicofarmaci. E’ uno spaccato di vita reale a cui tante, troppe volte nessuno di noi fa caso, forse perché non vivono in mezzo a noi, ma esistono! I doni richiesti sono stati acquistati dalle volontarie Caritas e distribuiti durante la festa di Natale del 23 dicembre scorso presso la struttura Baia 2000 a cui hanno partecipato anche gli ospiti delle case alloggio.
Chi aveva espresso richieste non materiali comunque è stato omaggiato con confezioni di dolciumi.
Si ringraziano gli operatori delle due strutture per la collaborazione: prima per la scrittura delle letterine e dopo per la distribuzione dei doni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.