Home Chiesa e Diocesi Piana di Monte Verna. La preghiera dei bambini per la fine della...

Piana di Monte Verna. La preghiera dei bambini per la fine della guerra in Ucraina

Ieri, 27 febbraio, circa 50 bambini della comunità parrocchiale di Piana di Monte Verna hanno dipinto le loro mascherine e alcuni nastri con i colori della bandiera ucraina, in segno di pace e solidarietà verso il popolo ucraino

1462
0

Maria Nunzia Cecere – “Signore Gesù siamo venuti oggi per donarti un po’ del nostro tempo, siamo venuti con le nostre piccole mani vuote, siamo venuti con i nostri semplici cuori, siamo venuti per lodarti, adorarti e ringraziarti…”. Con queste parole ieri, domenica 27 febbraio, circa 50 bambini hanno dato il via, nella chiesa Spirito Santo Santuario dell’Immacolata in Piana di Monte Verna, all’Adorazione al Santissimo, coordinati dalle catechiste. La veglia, che ha visto uniti bambini, famiglie, l’intera comunità e guide spirituali ha incarnato come intenzione speciale, una invocazione a Dio e alla Vergine Santa, affinché si ponga fine alla guerra in Ucraina.

I bambini delle Elementari e delle Medie, come segno di solidarietà al popolo e in particolare ai bimbi coinvolti in questa tragedia, hanno dipinto le proprie mascherine con i colori della bandiera ucraina, mentre altri hanno allacciato al braccio dei nastri con eguali colori e tanti disegni in segno di amore e fiducia verso Dio e verso il prossimo, sono stati posti proprio ai piedi di Gesù Sacramentato. Quale occasione migliore dell’Adorazione Eucaristica per elevare il grido di speranza a Dio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.