Home Eventi Piedimonte Matese. Il Club Napoli festeggia le famiglie ucraine giunte in città

Piedimonte Matese. Il Club Napoli festeggia le famiglie ucraine giunte in città

Sabato 2 aprile nella sede di via Matese un momento di festa e animazione per salutare i nuovi "concittadini"

1156
0

La solidarietà veste i colori della festa, perchè chi fugge dalla guerra oltre ad aver bisogno di un tetto e una nuova terra dove vivere al sicuro, deve poter incontrare sorrisi e anche un po’ di sano divertimento. Protagonisti dell’evento in programma sabato 2 aprile saranno i bambini e le mamme ucraine giunti a Piedimonte Matese da qualche settimana. Merito dell’iniziativa è il Club Napoli “Diego Armando Maradona” che ha organizzato presso la propria sede di via Matese alle 17.00 un momento di svago per i nuovi concittadini grazie alla collaborazione di alcuni commercianti e alle attività di animazione della Dream Animation.

“Con la speranza che queste famiglie possano trovare presto quella serenità da cui sono state improvvisamente strappate. Grazie a tutti coloro che ogni giorno anche attraverso piccoli gesti regalano un sorriso a questi nuovi matesini e grazie a quanti vorranno farlo in futuro”. Fanno sapere gli organizzatori.

Da sempre il mondo dello sport – in questo caso il calcio e i tifosi – si schiera dalla parte del più debole giocando la gara della solidarietà che puntualmente porta vittorie, sorrisi, aiuti di cui c’è bisogno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.