Home Bacheca parrocchiale Formicola venera Maria Santissima del Castello. Sabato 2 luglio l’icona mariana scenderà...

Formicola venera Maria Santissima del Castello. Sabato 2 luglio l’icona mariana scenderà in paese

1005
0

La ripresa delle manifestazioni religiose segna un nuovo capitolo per ogni singola comunità, una boccata di aria fresca dopo il lungo e sofferto stop imposto dalla pandemia. Formicola si prepara ad onorare Maria Santissima del Castello, la cui devozione colora di entusiasmo e religiosità l’estate formicolana.

Sabato 2 luglio, alle 19.00, la statua della Vergine sarà accompagnata in processione dalla chiesetta del Santuario a Lei intitolato e Sua dimora giù in paese, in piazza Carafa, dove il parroco, don Alfonso Caso, affiancato da padre Raffaele Caso e i diaconi Fiorello Di Gaetano e Giovanni Ruotolo, celebrerà la Santa Messa.

Dopo la Celebrazione eucaristica l’icona mariana sarà condotta nella centrale chiesa dello Spirito Santo, dove rimarrà fino al 15 agosto. La festa in onore di Maria Santissima ricorre il 7 agosto, prima domenica del mese, come vuole la tradizione.
A cominciare da domenica 3 luglio, ogni domenica le Messe saranno celebrate alle ore 9.00 in Santa Cristina; mentre alle 11.00 e alle 19.00 nella chiesa dello Spirito Santo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.