Home Bacheca parrocchiale Formicola. Cresce l’attesa per la Festa in onore di Maria Santissima del...

Formicola. Cresce l’attesa per la Festa in onore di Maria Santissima del Castello

1146
0

Cresce l’attesa, nella comunità di Formicola, per la Festa in onore di Maria Santissima del Castello. La ripresa dei festeggiamenti anche civili è motivo di gioia per la popolazione, che può tornare a godere di momenti di condivisione e convivialità in piazza, pur conservando sempre comportamenti precauzionali.

Fino a venerdì 5 agosto, presso la chiesa dello Spirito Santo, Santo Rosario, Novena e a seguire la Santa Messa, celebrata dal parroco don Alfonso Caso. Sabato 6 agosto, alle 12.00 in punto il suono delle campane annuncerà l’inizio ufficiale dei festeggiamenti; alle 18.45, appuntamento con i Vespri Solenni, cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, e al termine il Santissimo Sacramento sarà accompagnato nella tradizionale breve processione.

Domenica 7, giorno dedicato alla Vergine del Castello, alle 9.00 Santa Messa dedicata ai compaesani emigrati; alle 11.00 la Messa Solenne cantata; alle 19.00 il simulacro della Madonna del Castello attraverserà in processione le strade del paese e, a conclusione, la Messa celebrata in piazza Carafa.
Per rimanere aggiornati visitare la pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Maria SS. del Castello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.