Home Chiesa e Diocesi Prata Sannita rinnova la sua devozione a Sant’Antonio di Padova

Prata Sannita rinnova la sua devozione a Sant’Antonio di Padova

Il legame con la comunità dei pratesi emigrati in Svizzera e negli Stati Uniti sostiene la riuscita della festa. Oggi giornata di solenni celebrazioni

1018
0

Oggi Prata Sannita è in festa per Sant’Antonio di Padova. La locale Comunità parrocchiale torna a rinnovare la devozione al Santo dei Miracoli grazie all’apporto del Comitato San Pancrazio, recentemente divenuto Comitato Feste San Pancrazio-Sant’Antonio. Il gruppo, composto interamente da donne, con la guida del Parroco don Arnaldo Ricciuto, ha organizzato l’intero programma dei festeggiamenti.

Dopo il Triduo di preparazione svoltosi nella Chiesa di San Pancrazio, oggi 13 agosto si è entrati nella giornata clou dei festeggiamenti: stasera, alle 18.30 si terrà la Santa Messa presieduta da Padre Gennaro Russo, Guardiano dei Frati minori francescani di Santa Maria Occorrevole in Piedimonte Matese: si tratta di una celebrazione molto attesa, perchè sarà trasmessa anche sui canali social della Parrocchia San Pancrazio, a beneficio delle persone malate o lontane. Al rito seguirà la processione lungo le strade cittadine.

Tanta è la devozione a Sant’Antonio da parte dei pratesi, sia quelli residenti in Paese che gli emigrati. In particolare, il Comitato San Pancrazio-Sant’Antonio è riuscito a catalizzare tante forze, che hanno dato un contributo importante alla preparazione della Festa: dai ventagli che un benefattore anonimo donerà ai fedeli per fronteggiare il caldo estivo durante la celebrazione di oggi, alla collaborazione tra Comitato ed Amministrazione Comunale per l’illuminazione delle facciate di San Pancrazio, del simulacro di Sant’Antonio, del Convento di San Francesco ed il decoro dei suoi spazi esterni. In particolare va segnalato l’apporto dato dalle associazioni di pratesi residenti in Svizzera e Stati Uniti, le cui rappresentanze saranno pubblicamente ringraziate proprio durante la Celebrazione di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.