Home Bacheca parrocchiale Castel Campagnano. Nel borgo di Squille la preghiera alla Madonna del Rosario

Castel Campagnano. Nel borgo di Squille la preghiera alla Madonna del Rosario

861
0

La parrocchia di Squille, frazione del comune di Castel Campagnano, festeggia Santa Maria del Rosario, cui la parrocchia è intitolata. Il programma religioso prevede i tradizionali momenti di preghiera, cui si accompagneranno riflessioni che avranno per destinatari diversi gruppi.

La festa avrà inizio domenica 2 ottobre: alle 9.30, le statue della Madonna del Rosario e di San Michele Arcangelo saranno accompagnate in processione lungo le strade del paese; alle 11.00, Santa Messa in piazza Largo Palazzo celebrata dal parroco don Cesare Tescione e l’unzione degli ammalati.

Lunedì 3 ottobre, al termine della funzione liturgica, parentesi di riflessione con i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione nell’ultimo anno; martedì 4, ad essere coinvolti nella riflessione saranno i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Cresima; mercoledì 5, invece, sarà la volta dei bambini battezzati nell’ultimo anno; giovedì 6 ottobre, infine, toccherà agli anziani.

Il clou della festa si avrà venerdì 7 ottobre, Memoria della Beata Vergine del Rosario, con la funzione liturgica celebrata dal parroco don Cesare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.