Home Territorio Asl di Caserta. “Lo screening ti salva la vita”, la campagna di...

Asl di Caserta. “Lo screening ti salva la vita”, la campagna di prevenzione

La campagna prevede screening alla mammella, alla cervice uterina e al colon retto. Le visite sono gratuite e per partecipare occorre prenotarsi

1028
0

L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta promuove la campagna di screening per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon. Come suggerisce lo slogan scelto per la campagna, “Lo screening ti salva la vita!“, mantenere un controllo continuo sul proprio stato di salute è fondamentale per prevenire eventuali sintomi e scongiurare la malattia.

L’iniziativa prevede screening della mammella con mammografia per le donne dai 50 ai 69 anni, le quali potranno rivolgersi ai centri di senologia dell’Asl; screening della cervice uterina, per le donne dai 25 ai 64 anni, da poter effettuare ogni tre anni presso i consultori familiari; infine, screening del colon retto per tutti, dai 50 ai 70 anni, un’indagine che può essere effettuata ogni due anni utilizzando l’apposito kit da ritirare in farmacia o presso il proprio Distretto di appartenenza.

Gli esami sono gratuiti e, qualora ve ne fosse la necessità, sarà possibile ricevere esami di approfondimento. Chi fosse interessato a partecipare alla campagna preventiva può prenotarsi chiamando il call center screening dalle ore 8.00 alle ore 18.00: 800 984 043 (Numero Verde); 0823 210545 (rete mobile).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.