Home Territorio Piedimonte Matese. Raccolta sangue all’Ospedale Civile: dona anche tu insieme all’AVIS di...

Piedimonte Matese. Raccolta sangue all’Ospedale Civile: dona anche tu insieme all’AVIS di Caserta

Il 9 novembre, dalle 8.00 alle 13.00, nel piazzale antistante l'ingresso del Nosocomio matesino sarà possibile dare il proprio contributo. Le scorte di sangue saranno devolute al Centro Trasfusionale di Caserta

862
0

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Caserta organizza una giornata dedicata alla raccolta per il prossimo 9 novembre, presso l’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese, in collaborazione con le Unità Operative di Chirurgia, Anestesia e Rianimazione del Presidio matesino. A partire dalle 8.00 e fino alle 13.00 i donatori potranno recarsi nel piazzale antistante l’ingresso del Nosocomio, muniti di un valido documento di riconoscimento e dare il proprio contributo. Le sacche di sangue che si riusciranno a raccogliere verranno devolute al Centro Trasfusionale dell’Asl di Caserta.

La Giornata di raccolta sangue, organizzata in sinergia con il Comune di Piedimonte Matese, l’Associazione “Angela Serra” sez. Caserta e Benevento” e l’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, fa capo alla campagna La generosità ce l’hai nel sangue. Dona anche tu, promossa dal Ministero della Salute per sensibilizzare sul valore della donazione e coinvolgere fasce sempre più ampie di donatori.

La regolarità delle donazioni è fondamentale per garantire scorte ematiche sempre disponibili per le strutture ospedaliere e i centri di trasfusione, che ne ne fanno uso spesso per terapie salvavita. Sono soprattutto i più giovani a dover essere educati alla “cultura della donazione”, che, se praticata adeguatamente, può giovare alla vita di molti e a quella del Sistema salute.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.