Home Territorio Croce Rossa Alto Casertano / Matese. Piccoli volontari crescono grazie al “Progetto...

Croce Rossa Alto Casertano / Matese. Piccoli volontari crescono grazie al “Progetto 8-13”

Il Comitato Alto Casertano e Matesino di Croce Rossa promuove "Progetto 8-13", rivolto ai bambini d'età compresa tra gli 8 e i 13 anni, perché possano formarsi come volontari

377
0
Foto cri.it

Il percorso per diventare volontari di Croce Rossa può iniziare da lontano, sin da quando si è piccoli, perché per dare una mano è necessario soltanto la giusta predisposizione d’animo. Per dare anche ai più giovani la possibilità di crescere e formarsi come volontari, il Comitato Alto Casertano e Matesino di Croce Rossa promuove il Progetto 8-13, riservato ai bambini e alle bambine che abbiano compiuto gli 8 anni di età, perché possano accostarsi al mondo del volontariato.

I giovanissimi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, potranno conoscere da vicino la realtà dell’Associazione, le sue iniziative, gli ambiti d’intervento e acquisire i valori umanitari che ispirano la missione portata avanti da Croce Rossa Italiana dal 1864, valori che trovano la loro sintesi più alta nel diritto internazionale umanitario, strumento per tutelare il rispetto di ogni persona, anche nel caso di interventi armati, e la tutela degli operatori umanitari.

Gli aspiranti volontari di Croce Rossa saranno seguiti nell’intero percorso formativo, affinché acquisiscano le capacità fondamentali per svolgere attività di volontariato e ne divengano consapevoli: problem solving, capacità relazionali, attitudini relazionali, creatività. I giovani che, inoltre, sono interessati a diventare volontari soci di Croce Rossa potranno aderirvi solo al compimento dei 14 anni.

Il primo incontro si terrà sabato 19 novembre presso la sede di Croce Rossa Alto Casertano e Matesino a Pietravairano in via Palombara. Gli interessati possono iscriversi inviando un’email all’indirizzo altocasertanoematesino@cri.it; per informazioni fare riferimento al contatto whatsapp 327 1510879.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.