Home Arte e Cultura Contributi economici per le scuole che acquistano libri e riviste. Via alle...

Contributi economici per le scuole che acquistano libri e riviste. Via alle domande

Due bandi che prevedono contributi economici pari al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel 2022. Il primo finanziamento è riservato per le scuole di ogni ordine e grado; il secondo, invece, per le scuole secondarie di primo grado

161
0

Parte il Piano di finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito per le scuole che acquistano uno o più abbonamenti a prodotti editoriali. Dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria già lo scorso luglio sono stati emanati due bandi, che prevedono contributi pari al 90% delle spese effettuate dalle scuole nell’anno 2022. Entrambi i bandi sono destinati sia alle istituzioni scolastiche statali che a quelle paritarie e, inoltre, uno è riservato alle scuole di ogni ordine e grado, mentre l’altro alle sole scuole secondarie di primo grado.

A partire dal 14 ottobre e fino al 13 gennaio 2023, gli istituti scolastici potranno presentare richiesta attraverso la piattaforma SIDI, seguendo le istruzioni operative fornite dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e l’Orientamento scolastico con nota 2975 del 20 settembre 2022. Per quanto concerne i sostegni, uno dei finanziamenti riguarda l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; il secondo, invece, spetta alle scuole che seguano programmi mirati a promuovere la lettura critica e l’educazione degli studenti ai diversi contenuti informativi.

SCARICA I BANDI
SCARICA IL MANUALE UTENTE

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.