Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. La comunità di Ave Gratia Plena riceve in dono un...

Piedimonte Matese. La comunità di Ave Gratia Plena riceve in dono un defibrillatore

Il defibrillatore è stato donato dalla Farmacia Pacelli e consegnato alla Parrocchia domenica scorsa. Al termine della messa, l'Associazione "L'Albero della Vita" ha tenuto una simulazione sulle manovre di primo soccorso

295
0
La Farmacia “Pacella” del dottor Michele Iannitti ha donato alla parrocchia Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese un defibrillatore, dono accolto con gioia e riconoscenza dalla comunità, dopo lo spiacevole episodio di alcune settimane addietro, in cui una giovane madre si era sentita proprio in chiesa durante la funzione religiosa. Il defibrillatore è stato consegnato alla Parrocchia nel corso della Santa Messa di domenica scorsa, momento partecipato anche dai volontari dell’Associazione “L’Albero della Vita”, i quali, al termine della celebrazione eucaristica, invitati dal parroco don Armando Visone, hanno tenuto una simulazione sulle manovre di primo soccorso nei locali del Circolo “Piergiorgio Frassati”.
La comunità è stata edotta circa l’importanza di conoscere le manovre Basic Life Support and Defibrillation, ossia le tecniche basilari da mettere in atto in supporto alle funzioni vitali e la defibrillazione che comprendono tecniche di disostruzione e rianimazione da compiere in situazioni di arresto cardiaco. Obiettivo della mission svolta dall’Associazione “L’Albero della Vita” consiste proprio quello di diffondere la conoscenza di queste manovre, perché un intervento tempestivo e appropriato in una situazione critica potrebbe davvero giovare alla salute di chi è vittima di arresto cardiaco.
Foto di Pietro Rossi
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.