Home Bacheca parrocchiale Piedimonte Matese. Verso la festa di San Marcellino, il programma dei festeggiamenti

Piedimonte Matese. Verso la festa di San Marcellino, il programma dei festeggiamenti

2739
0

La Solenne Celebrazione Eucaristica con la Traslazione delle Sacre Reliquie di San Marcellino, che si terrà questa sera, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Maria Maggiore si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti in onore di San Marcellino Prete e Martire, protettore della città di Piedimonte Matese e dei sobborghi. La funzione sarà presieduta da mons. Valentino Di Cerbo, vescovo emerito di Alife-Caiazzo, affiancato dai sacerdoti dell’Unità Pastorale di Piedimonte Matese.

Seguirà il Novenario, da domani 23 maggio fino al 31 maggio, che sarà scandito dalla preghiera e dalla riflessione comunitaria incentrata sulle Beatitudini: partendo dal Vangelo, il concetto delle Beatitudini verrà attualizzato in chiave moderna, mettendo in luce ogni sera uomini e donne che hanno scelto di donarsi, rinnegando se stessi. Giovedì 1° giugno, Solennità dei Santi Martiri Marcellino e Pietro, alle 18.30 i Vespri solenni con la partecipazione dei sobborghi.

Venerdì 2 giugno, Solennità dei Martiri Marcellino e Pietro, ad annunciare la festa saranno il Gran Concerto Bandistico “Città di Conversano” e il Concerto Bandistico “Città di Piedimonte”. Alle ore 10.30, Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.