Home Chiesa e Diocesi Quaresima. La Parola di Dio, vera e digitale. Ogni domenica un carosello...

Quaresima. La Parola di Dio, vera e digitale. Ogni domenica un carosello di spiritualità

168
0

La comunicazione a servizio della Parola di Dio, e in modo particolare in Quaresima con creatività e con l’uso degli strumenti della tecnologia. Parte con questo spirito la nuova campagna di comunicazione della Conferenza episcopale italiana.
Ogni domenica, verranno pubblicati dei caroselli con riflessioni spirituali sul Vangelo del giorno. Questa nuova iniziativa, promossa dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali (Ucs) in collaborazione con il Settore dell’Apostolato biblico della Cei, è un ulteriore tassello che si aggiunge al sito BibbiaEdu.it e all’app Bibbia Cei. I disegni saranno realizzati da Mariella Matera, grafica creativa, in arte Alumera. “L’obiettivo principale – spiega Vincenzo Corrado, direttore dell’Ucs – è testimoniare nell’ambiente digitale la presenza viva della Parola. Abbiamo immaginato questo progetto come naturale continuazione del sito e dell’App. A muoverci è sempre la linfa vitale dell’annuncio e dell’evangelizzazione. In questo senso, le illustrazioni di Mariella, che ringraziamo per la disponibilità, offrono dinamicità e concretezza alla profondità delle riflessioni proposte. È un punto di partenza per nuove idee”.
“La Parola di Dio parla sempre – aggiunge don Dionisio Candido, responsabile del Settore dell’Apostolato biblico -, ma assume connotazioni nuove nei tempi forti dell’anno liturgico come la Quaresima. Con questa iniziativa i testi della Bibbia prendono corpo in immagini, destinate a restare impresse nella memoria e a favorire la meditazione”.

Sulla pagina facebook di Clarus sarà possibile trovare i contenuti proposti perchè nel digitale si fortifichi la presenza viva  – creativamente realizzata – della Buona notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.