Home Bacheca parrocchiale Alife. Il programma della Quaresima della parrocchia Santa Maria Assunta

Alife. Il programma della Quaresima della parrocchia Santa Maria Assunta

323
0

La Quaresima è il momento dell’anno che invita il credente a fermarsi per riflettere attraverso la preghiera sulla Parola evangelica, prima ancora di agire soprattutto in situazioni di emergenza. La comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta – Cattedrale in Alife prosegue il proprio programma quaresimale in preparazione alla Pasqua con diversi appuntamenti.

Dopo la funzione del Mercoledì delle Ceneri, ogni venerdì, nella chiesa parrocchiale si terrà la Via Crucis della Formazione, animata dai vari gruppi parrocchiali; a seguire, domenica 18 febbraio (I di Quaresima) alle ore 10.30 la Santa Messa con la presentazione dei bambini che si preparano a ricevere il Sacramento della Prima Comunione; domenica 25 febbraio (II di Quaresima) appuntamento con la Statio di forania, con partenza alle 18.00 dalla chiesa di Santa Caterina e la messa presieduta dal vescovo Giacomo Cirulli.

L’itinerario quaresimale continuerà domenica 10 marzo (V di Quaresima) quando si terrà la Festa della prima confessione; venerdì 22 marzo, “Con Maria ai piedi della Croce” – meditazione sulla Passione alle ore 17.00; domenica 24 marzo, le funzioni delle Palme che culmineranno nella Via Crucis animata dalle associazioni cittadine alle ore 19.00. Ogni venerdì di Quaresima si terranno i Centri di ascolto, “Il cantiere della Parola“, focalizzati sul Vangelo di Marco.

SCARICA IL PROGRAMMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.