Home Eventi Alife, Auschwitz, Częstochowa: la parrocchia di San Michele prepara il pellegrinaggio in...

Alife, Auschwitz, Częstochowa: la parrocchia di San Michele prepara il pellegrinaggio in Polonia, iscrizioni aperte

Viaggio nel Paese di Karol Wojtyla, di Santa Faustina Kowalska e San Massimiliano Kolbe, ma anche nel campo di concentramento di Auschwitz per vedere da vicino i luoghi della barbarie nazista

1251
0
Cracovia, una delle mete del pellegrinaggio. Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

La parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife si prepara a vivere un momento di forte spiritualità e preghiera, ma anche di svago e di gioia con il pellegrinaggio in Polonia in programma dal 19 al 24 luglio. Sei giorni intensi in cui si andrà a visitare una terra di indubbia bellezza che ha donato al mondo uomini e donne di immensa fede cristiana. Un itinerario religioso per un cammino di fede autentica alla scoperta del Paese di Karol Wojtyla, Santa Faustina Kowalska, San Massimiliano Kolbe, visitando la stupenda Cracovia e la capitale Varsavia dichiarata, dall’Unesco, monumento naturale di cultura a carattere mondiale. Momento atteso è la all’ex campo di concentramento di Auschwitz costruito durante l’occupazione nazista e dove furono deportatati e uccisi più di un milione di Ebrei.

Altri luoghi molto suggestivi e centri di spiritualità che si visiteranno sono il Santuario della Divina Misericordia e il Santuario di Jasna Gora (Częstochowa) che rappresenta il più importante centro di culto religioso della Polonia e meta di grandi pellegrinaggi le cui tradizioni risalgano alla fine del XIV secolo. All’interno del Santuario è conservata la preziosissima effige della Madonna nera col bambino.
Non mancheranno momenti di condivisione e svago nella visita dell’antica miniera di Sale di Wieliczka con magnifiche cappelle sotterranee già patrimonio dell’Unesco e la visita panoramica della citta che sorge sul fiume Wisla. Pronto l’itinerario, si attendono le adesioni (entro il 30 marzo), poi basterà preparare la valigia.

In allegato la locandina e il programma dettagliato dell’itinerario.
Locandina. Clicca qui.
Programma. Clicca qui. 
Auschwitz, foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.