Il nuovo anno pastorale è alle porte e per ogni comunità ciò significa cercare nuove strade per “rinnovarsi” nel solco della fede cristiana, che ha come faro la Parola di salvezza. La comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore in Piedimonte Matese inaugura questo nuovo percorso attraverso una serie di appuntamenti distribuiti nei prossimi giorni del mese di ottobre e che hanno come parola chiave “formazione”.
Il Viaggio come Ritorno. Verso il Giubileo 2025, così è denominato il cammino che vede coinvolte tutte le componenti della comunità ecclesiale di Santa Maria Maggiore, ricalca l’immagine del pellegrinaggio come un'”esperienza profondamente personale, anche se vissuta in compagnia”. Durante il viaggio, ad ogni passo, il credente sceglie quale sarà il successivo, per comprendere il senso di sé stesso nel mondo.
Protagonisti del Viaggio sono le diverse figure attive all’interno della parrocchia (catechisti, Azione Cattolica e ACR, ministranti, Apostolato della Preghiera, genitori, bambini) che, sotto la guida del parroco, don Massimiliano Giannico, affronteranno il loro percorso individuato attraverso alcuni verbi: prepararsi, partire, camminare, arrivare, ritornare, raccontare, realizzare.