Home Eventi Piedimonte Matese, la Camminata in Rosa promossa da Clinica Athena

Piedimonte Matese, la Camminata in Rosa promossa da Clinica Athena

Appuntamento domenica 12 ottobre alle 15.30; nella chiesa parrocchiale di Ave Gratia Plena una preghiera speciale per le donne che hanno perso la vita a causa di un tumore

1512
0

Comunicato – Anche quest’anno si svolgerà a Piedimonte Matese, domenica 12 ottobre alle ore 16.00, la III Edizione della Camminata in Rosa organizzata dalla Clinica Athena con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, la collaborazione di Komen Italia e la partecipazione della Parrocchia Ave Gratia Plena. Il ritrovo è previsto in piazza Roma alle ore 15.30 per la consegna gratuita delle magliette, partenza alle ore 16.00 e arrivo in Villa Comunale.

La Camminata in Rosa è un evento di solidarietà che ha lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione, non come slogan ma come stile di vita. In occasione del mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, si cammina in tutta Italia per ricordare che la prevenzione può dare una speranza in più e che le malattie possono essere sconfitte se scoperte in tempo. Si cammina anche per ricordare le donne che non ce l’hanno fatta, ma anche per portare l’esempio di chi ha combattuto e vinto.

Testimonial della giornata sarà il soprano lirico, Cav. Teresa Sparaco, che già lo scorso anno ha aperto la passeggiata con la sua testimonianza, regalando ai presenti un momento di grande commozione. L’evento è aperto a tutti, uomini, donne, bambini e anche animali a quattro zampe. Saranno presenti animatori e associazioni. Ci saranno musica, mascotte e truccabimbi.

Quest’anno, durante la passeggiata, chi vuole potrà dedicare un palloncino biodegradabile ad una persona scomparsa. Al termine della passeggiata si lasceranno volare in cielo tutti i palloncini con un gesto pieno d’amore. Al passaggio alla chiesa Ave Grazia Plena, Don Armando Visone reciterà una preghiera per tutte le donne che hanno combattuto contro il tumore fino alla fine.

La partecipazione è gratuita. Donando 10 euro, si potrà partecipare all’estrazione per vincere uno dei 10 pacchetti check-up personalizzati offerti dalla clinica Athena. L’estrazione si terrà al termine della passeggiata. Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto a Komen Italia e all’Istituto Nazionale Tumori – I.R.C.C.S. Fondazione Pascale. E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza perché si cammina per informare, per sostenere, per unire. Perché quando il cuore batte all’unisono, anche la ricerca fa passi più grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.