Andrea Carnevale, ex centravanti del Napoli e della nazionale italiana di calcio, e Giuseppe Sansonna, regista e scrittore, saranno ospiti presso il Teatro Piccolo Monteverna, in quel di Piana, domenica 27 settembre alle 18.00, per presentare il libro Il destino di un bomber. Nel volume, scritto a quattro mani, il calciatore ripercorre la sua esistenza, dove accanto ai successi calcistici tante sono state le tragedie vissute. L’omicidio della madre e il suicidio del padre, la squalifica per doping a cui si affiancano altrettante soddisfazioni, come le importanti vittorie col Napoli, con coppe e scudetti, assist e gol storici. Oltre 100 pagine nelle quali Carnevale si racconta senza remore, ricostruendo le fasi della sua travagliata vita, dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età matura, per arrivare al presente, che vede Andrea Carnevale nei panni del talent scout da affidare all’Udinese.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Gennaro De Lena e, oltre agli autori del libro, vedrà la presenza della dottoressa Gabriella Marano, psicologa-giuridica e criminologa, esperta di violenza di genere, bullismo, abusi e persone scomparse. Consulente tecnico in alcuni dei casi di cronaca nera italiana che più hanno destato clamore mediatico ed eco giuridica e di sovente ospite di trasmissioni televisive note come “Quarto grado” e “Pomeriggio cinque”.
L’evento è promosso dall’Osservatorio Socio-Culturale, associazione pianese senza scopo di lucro che si prefigge di costruire un dialogo culturale continuo che chiami in causa mondo dello sport, religione e dimensione sociale. Per informazioni scrivere a: osservatorioscpianese@gmail.com – osservatorioscpianese@pec.it.

