Home Dalla Campania Caserta. Alla Feltrinelli “Uomini che pagano le donne”, un libro sul mercato...

Caserta. Alla Feltrinelli “Uomini che pagano le donne”, un libro sul mercato del sesso

1120
0

L’incontro s’inserisce nel dibattito La lotta contro la tratta. Non basta una provocazione

La Redazione – Pagare una donna in cambio di prestazioni sessuali è un fenomeno sempre più dilagante nelle società occidentali, dove ha preso piede un vero e proprio “mercato del sesso”. Un universo ambiguo, fatto di abusi e comportamenti illeciti, ha determinato l’amplificarsi del fenomeno che vede coinvolti anche diversi uomini di potere.
Uomini che pagano le donne. Dalla strada al web, i clienti nel mercato del sesso contemporaneo, scritto da Giorgia Serughetti, assistente di ricerca presso l’Università di Milano-Bicocca, si propone come acuta indagine sul commercio del sesso inteso come un habitus della contemporaneità.uomini che pagano le donne_serughetti
Venerdì prossimo, alle 17.30, presso la libreria Feltrinelli di Caserta, si terrà un confronto con l’autrice sul tema al quale prenderanno parte anche rappresentanti del terzo settore e del volontariato. L’incontro fa capo al dibattito, iniziato alcune settimane fa, intitolato La lotta contro la tratta. Non basta una provocazione, in concomitanza con i recenti episodi di prostituzione verificatisi sulla Domiziana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.