Home Arte e Cultura A Caiazzo il sabato è in biblioteca

A Caiazzo il sabato è in biblioteca

Si chiama "Il sabato in biblioteca" l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Caiazzo, che avrà inizio sabato 29 febbraio alle 17.30, con la prtecipazione di Tina Iannella

2649
0
Caiazzo, centro storico

Sarà Palazzo Mazziotti, situato nel centro storico di Caiazzo, ad ospitare il ciclo di appuntamenti letterari denominato “Il sabato in biblioteca“, che prevede la presenza di scrittori e giornalisti noti. L’Amministrazione comunale caiatina, retta da Stefano Giaquinto, si fa promotrice di questa iniziativa, “che ha come scopo le attività di aggregazione sociale e culturale, di promozione e divulgazione della lettura”, come si legge nella Delibera di Giunta del 19 febbraio. (Leggi qui il testo completo della Delibera)

La rassegna prenderà avvio sabato prossimo, 29 febbraio, con la partecipazione di Tina Iannella, psicologa, criminologa ed esperta in Neuropsicomotricità, insieme alla quale verrà approfondito il tema “Abuso e testimonianze nel minore“, dal titolo del volume da lei pubblicato di recente. Il secondo ospite dell’evento caiatino sarà il giornalista Luigi Ferraiuolo, protagonista del dibattito su “Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra“, sabato 28 marzo.

La kermesse culturale continuerà sabato 24 aprile, in compagnia di Giovanni Cerchia, il quale presenterà la tematica “La Seconda Guerra Mondiale nel Mezzogiorno“. L’iniziativa si chiuderà a maggio con l’intervento di Adolfo Villani, dedicato al tema “L’ufficiale e il comunista“. Gli incontri avranno tutti inizio alle 17.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.