Sono momenti di angoscia e di lutto quelli che in queste ore sta vivendo la comunità di San Gregorio Matese. La morte del piccolo Joseph Fattore, avvenuta durante il sonno la scorsa notte, è stato un evento inaspettato, per il quale tutto il paese ora si è stretto nel cordoglio attorno ai genitori. Una famiglia conosciuta in paese perché gestisce un’attività commerciale, il bar Re Noir, e vive in pieno centro a due passi dall’Ufficio Postale.
Meno di mezz’ora fa il corpo del piccolo di otto mesi ha lasciato San Gregorio assieme al medico legale, verso l’Istituto di medicina legale di Caserta dove verrà svolta l’autopsia.
Solo il medico legale potrà dire con certezza quali sono state le cause della morte del bambino. E soltanto dopo il responso autoptico la cittadina, che già ora sta partecipando al lutto della famiglia Fattore, potrà riunirsi in chiesa per un ultimo saluto alla salma.
Intanto, come abbiamo già scritto, l’oratorio parrocchiale Sancti Gregorii ha fatto sapere che tutte le attività ludiche in programma nei prossimi giorni saranno sospese.