Home Arte e Cultura "Maggio a Piedimonte". Si rincorrono le iniziative

"Maggio a Piedimonte". Si rincorrono le iniziative

675
0

Domani a San Domenico sulle convincenti noti di un sassofono e un pianoforte

PiSax Duo

La Redazione – Nell’ambito della rassegna culturale Maggio a Piedimonte, l’Assessorato alla Cultura retto da Costantino Leuci, promuove per domani (domenica 12 maggio) il concerto PiSax Duo in programma alle ore 18.00 presso l’Auditorium comunale San Domenico. Dopo l’evento politico-culturale su Aldo Moro e Peppino Impastato che ha coinvolto i giovani delle scuole superiori della città, la rassegna tutta primaverile prosegue con un momento di arte e sapienza musicale. L’esibizione prevista domani vede insieme due giovani talenti della musica italiana: Laura Orrico al sassofono e Eugenia Cavalieri al pianoforte. Le musiciste si esibiranno in otto pezzi a cui non mancherà una sorpresa finale.

Il Curriculum di PiSax Duo
formato da Laura Orrico al sassofono e daEugenia Cavaliereal pianoforte, il duo nasce all’interno del Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma. Invitato, subito dopo la costituzione, a tenere due concerti nel Giardino del Palazzo dei Principi a Scalea, il duo  successivamente si è esibito a Roma, oltre che al Conservatorio, al Circolo Antico Tiro a Volo  e nella Sala Trastevere ottenendo grande successo di pubblico per la particolare atmosfera creata. La formazione si è inoltre esibita a Caserta, presso la Biblioteca del Seminario Diocesano, in occasione della stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Amici della Musica di Terra di lavoro” con lusinghiero apprezzamento di critica.
Il duo ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera: 15° concorso “Città di Mercato S. Severino”, concorso Nuovi Orizzonti 2011 (Arezzo), concorso “Città di Matera”, 10° concorso internazionale “Leopoldo Mugnone” (Caserta), 4° concorso nazionale “Marco dall’Aquila”, 2° concorso “Note sul mare” (Roma).

IL PROGRAMMA

J. B. Singelée – Concertino Op. 78
P. Iturralde – Suite hellénique
A. Desenclos – Prélude, cadence et finale
D. Milhaud – Scaramouche
P. Gilson – 1er Concerto
P. Iturralde – Pequeña czarda
P. A. Génin – Variations sur un thème espagnol
J. Demersemann – Fantaisie sur un theme original

Curriculum_ORRICO e CAVALIERE (Clicca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.