Home Chiesa e Diocesi Te Deum di fine anno. In Cattedrale l'incontro tra il Vescovo e...

Te Deum di fine anno. In Cattedrale l'incontro tra il Vescovo e le Autorità civili

598
0

 Il 31 dicembre in Cattedrale per il Te Deum e l’augurio di un sereno e costruttivo 2014

La Redazione – Come è ormai consuetudine, ritorna l’appuntamento in cui il vescovo di Alife-Caiazzo, Mons. Valentino Di Cerbo, incontra le autorità civili e militari del territorio per la preghiera del Te Deum e la consegna del Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace che si celebra ogni 1 gennaio. L’appuntamento è dunque fissato per il 31 dicembre alle ore 17.00 in Cattedrale.

Foto Grazia Biasi
Foto Grazia Biasi

La celebrazione sarà anche occasione per uno scambio di auguri, ma soprattutto per riflettere sul tema che in questa sua prima ricorrenza natalizia il Santo Padre invia al mondo intero: Fraternità, fondamento e via per la pace.
La fraternità come via per la pace, che in politica chiede la cessazione del “clima perenne di conflitto” a favore di “politiche efficaci” che sappiano ridurre la “sperequazione del reddito”, contrastare la “povertà relativa” e il disagio, eliminare la corruzione e la criminalità organizzata, migliorare le condizioni disumane delle carceri.
La fraternità, che si traduce nei comportamenti e nell’esperienza politica di ciascun uomo o donna impegnato per il bene comune, sarà il tema della riflessione che il Vescovo terrà durante l’omelia ai Sindaci, alle Forze dell’Ordine e ai rappresentati delle maggiori Istituzioni civili locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.